Carissimo, Carissima, ti presento il nuovo progetto di Moneta complementare lanciato da Vivi Consapevole in Romagna.
Questa associazione promuove da anni azioni concrete sul territorio per aumentare il benessere della comunità, inteso sia a livello di società sia nei confronti della natura.
In quest’ultimo periodo è partito concretamente il progetto della Moneta complementare, nato nel 2017.
Le finalità del progetto sono svariate, ma tutte collegate all’aiuto reciproco e alla tutela del bene comune.
Soprattutto in questo periodo particolare, in cui molte persone si trovano in difficoltà economiche, l’avvio di questo progetto vuole essere un gesto inclusivo e di sostegno. I buoni si possono ricevere tramite l’erogazione di servizi per la collettività.
Come professionista, mi sento in prima linea nell’erogare i miei servizi – orientati al benessere della persona – soprattutto in questo momento, a chi si trova in difficoltà. Ho quindi deciso con entusiasmo di partecipare a questo progetto promosso da Francesco Rosso, titolare di Macrolibrarsi.
Come funziona la moneta complementare VCR
Il suo uso è del tutto analogo a quello di un buono sconto. Se decidi di utilizzare la moneta di Vivi Consapevole in Romagna (VCR), ti applicherò in fattura uno sconto equivalente al valore del buono. Nel mio caso ho dato disponibilità ad accettare in buoni VCR fino al 100% del valore della prestazione. Oltre che con noi professionisti del benessere, i buoni sono utilizzabili per acquisto di cibo e altri beni di consumo in svariate attività della Romagna: sul portale di Vivi Consapevole in Romagna, trovi l’elenco sempre aggiornato di chi accetta i buoni e come ottenerne.
Se vuoi saperne di più, vai al sito di Vivi Consapevole in Romagna, l’Associazione dei Romagnoli coraggiosi capofila del progetto “Moneta complementare”. Per un approfondimento sul mio coinvolgimento nel progetto, clicca direttamente qui.
Per contattarmi, per prenotare un appuntamento o per saperne di più sui buoni VCR, clicca qui.
Un grande abbraccio.