Vai al contenuto
Home » Blog » Buon 2024

Buon 2024

Golden hour sul mare, sole dietro le nubi

Carissimo, Carissima

Buon 2024!

Ti mando i miei migliori auguri per un 2024 di grande crescita personale e serenità. 

Ti scrivo solo ora perché ho scelto di passare questo periodo in modo molto raccolto e introspettivo, staccandomi per un po’ da tutto ciò che è “social media”.

Le parole chiave: Ascolto e Libertà

Le parole chiave di questo 2024 per me sono Ascolto e Libertà.

La Libertà, nostra prerogativa per nascita e per divino lignaggio, è un valore altissimo che non dobbiamo dare per scontato, ma ribadire con ogni scelta quotidiana. Raggiungerla risulta più facile se si recupera la capacità di Ascolto, del proprio cuore e del cuore di chi abbiamo attorno.

Puoi esser libero davvero se sai distinguere ciò che viene da te e ciò che viene da altro/altri al di fuori di te: a livello civile, politico, sociale, lavorativo, sistemico. Per riuscire a fare questo, occorre esercizio e pratica, nel silenzio. Ritagliati momenti di puro ascolto, anche brevi, ma esercitati il più possibile.

Ha Cuore questa via?

In questo periodo storico, l’Ascolto è fondamentale anche per distinguere ciò che è “boccone vitale” da ciò che in realtà è “boccone avariato” anche se ben presentato (per usare la metafora del boccone di cibo). Quando qualcuno ti parla e ti indica una “via” da seguire per il tuo benessere o per il benessere della società, chiediti sempre: “ha Cuore questa via?”. Se non ha Cuore, è un inganno per raggirarti e arruolarti “a tua insaputa”. Ricorda che non ha Cuore una via che sacrifica il singolo per il bene della collettività. La via di Cuore è quella che onora la vita in tutte le sue manifestazioni, e quindi onora profondamente il singolo e, di conseguenza, la collettività.

Tu sei un altro me – Tutto è connesso

Proseguendo con l’Ascolto, arriverai poi a sentire la profonda connessione che lega tutti noi: tu sei un altro me, e non posso farti del male senza ferire anche me stesso. Vale anche il viceversa: il bene che faccio a te, tornerà anche verso di me, spesso in modi e forme che non mi è dato sapere.

Abbi la forza di agire secondo ciò che senti nel cuore.

E per concludere, ti auguro che questo 2024 appena cominciato possa essere per te e per i tuoi cari un anno pieno di opportunità, profonda connessione e vera Libertà.

Un grande abbraccio


Se vuoi supporto e accompagnamento nella riappropriarti della tua Libertà, sei il benvenuto: clicca qui

Per tutti gli altri canali social su cui puoi seguirmi, clicca qui.

Golden hour sul mare, sole dietro le nubi
Buon 2024! Lascia andare il vecchio per aprirti al nuovo. Cosa faresti se non avessi paura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *