“Se hai la passione per la sacra felicità, getta via la tua arroganza e diventa un ricercatore di cuori.” Rumi
Ciò che è importante è spesso invisibile agli occhi ma si coglie facilmente con l’umiltà.
Per toccare la Felicità alle volte occorre mettere da parte il “di più” e sintonizzarsi sulle frequenze del cuore. Da cuore a cuore. Ecco il modo più vero di comunicare. E allora bisogna andare alla ricerca di altri cuori attorno a noi.
Per cercare cuori, occorre usare il nostro cuore. Troveremo per risonanza. Ma non è così facile: occorre prima fare pulizia, in noi.
In genere ci sono svariati strati di materiale, più o meno elaborato, che si interpongono tra il nostro cuore e il resto del mondo. Come si può allora trovare altri cuori che risuonano con il nostro? E’ come andare in giro per un bosco, ad ascoltare i canti degli uccelli e i rumori della natura, con i tappi nelle orecchie!
Liberati del superfluo, tutto ciò che non ti appartiene, che non è tuo. E vai alla ricerca dell’essenza, di altri cuori che pulsano con il tuo. Lì, troverai una Felicità nuova, con persone apparentemente sconosciute, ma a te vicine più di tante altre che hai a lungo frequentato.
Credo che in questo periodo sia capitato anche a te di conoscere persone nuove, molto più affini a te di altre che hai frequentato per molto tempo. Vai al cuore, degli altri e delle cose (perché anche le cose e le azioni hanno un cuore, non dimenticarlo mai. Anzi, ricordalo, perché da bambino lo sapevi…)
Se vuoi liberarti del superfluo e iniziare ad ascoltare e guardare col cuore, contattami per un incontro individuale o per un lavoro di gruppo: 329 2291100 oppure info@carlopelliconi.it
Per gli altri canali su cui puoi seguirmi o contattarmi: clicca qui
Se vuoi iscriverti alla newsletter gratuita, per ricevere contenuti aggiuntivi e rimanere sempre aggiornata sui miei eventi, clicca qui
Ti auguro il meglio
Un grande abbraccio
Tag
#biocostellazioni® #crescitapersonale #arroganza #ispirazione #motivazionepersonale #spiritualita #gratitudine #amorepuro #cuori #consapevolezza #cambiamento #rumi #sceltedivita #felicità #costellazionifamiliarispirituali #volersibenesempre #amarsi #umiltà #tuina #carlopelliconi #movimentidellanima #cesena #imola #faenza