Vai al contenuto
Home » Blog » Quando lasci andare il dolore, cambi il futuro

Quando lasci andare il dolore, cambi il futuro

Ragazzo guarda il tramonto seduto su un monte. "Quando in cuore tuo lasci andare il dolore per ciò che è stato, non cambi il passato...CAMBI IL FUTURO" (Attilio Piazza)

“Quando in cuore tuo lasci andare il dolore per ciò che è stato, non cambi il passato…CAMBI IL FUTURO” (Attilio Piazza)

Sono perfettamente d’accordo sul messaggio principale della frase, cioè che portare pace nel cuore ti permette di cambiare il futuro. Per come intendo io il tempo però viene cambiato anche il passato stesso. La frase che rispecchia a pieno il mio pensiero è “Quando in cuor tuo lasci andare il dolore per ciò che è stato, non cambi solo il passato…CAMBI IL FUTURO” (variazione di Carlo Pelliconi su frase di Attilio Piazza).

Restare aggrappati al dolore limita le tue potenzialità, perché ti succhia un sacco di energia. Il dolore si nutre della tua energia vitale: se continui ad alimentarlo, ti svuoti ogni giorni di più.

Prova allora qualcosa di rivoluzionario: molla la presa, lascia andare, ARRENDITI al dolore che c’è stato e che c’è ancora, anche se trasformato. “per superare qualcosa, devi attraversarlo” diceva C.G.Jung: attraversare un dolore significa scegliere, oggi, con gli strumenti che hai a disposizione oggi – e che forse all’epoca non avevi – di ritornare al tempo del dolore, e rientrare in quella scena, riviverla. E uscirne trasformato, o meglio, ri-nato. Passare quel centro di dolore è come attraversare un buco nero o riattraversare il canale del parto, per uscire, dall’altra parte, in un’altra dimensione e in un’altra, nuova vita.

Se vuoi guardarti dentro per trovare gli stimoli e portare un serio cambiamento nella tua vita, contattami per un incontro individuale o per un lavoro di gruppo: 329 2291100 oppure info@carlopelliconi.it
Per gli altri canali su cui puoi seguirmi o contattarmi: clicca qui
Se vuoi iscriverti alla newsletter gratuita, per ricevere contenuti aggiuntivi e rimanere sempre aggiornata sui miei eventi, clicca qui

Ti auguro il meglio
Un grande abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *